La procuratrice sexy della Crimea: Natalia Poklonskaya (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2014 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA

KIEV – Le vicende ucraine che hanno portato all’annessione della Crimea alla Russia hanno un risvolto sexy: si chiama Natalia Poklonskaya. Giovane, bionda, occhi blu, è la nuova procuratrice capo della penisola sul Mar Nero. 

Divorziata e con una figlia, 34 anni, Natalia sta spopolando su Facebook, dove i suoi fan le hanno dedicato una pagina che ha già quasi centomila iscritti, mentre il video di una sua conferenza stampa pubblicato su YouTube, dove la giovane ufficiale appare in divisa e con i capelli legati dietro la nuca, ha già totalizzato 1,3 milioni di visualizzazioni.

Non solo: il viso acqua e sapone della nuova procuratrice pro-Putin e il suo modo di fare tutt’altro che militaresco hanno già ispirato decine di personaggi manga. E non sono neanche mancati gli alter-ego ‘sexy’ di Natalia, con la giacca della divisa sbottonata in maniera sensuale o solo con la parte superiore dell’uniforme. La giovane donna, che, con l’invasione e la successiva annessione della Crimea da parte di Mosca, ha fatto un enorme salto di carriera, è ben cosciente della sua bella presenza, ma sostiene che il suo “bell’aspetto” non le è “mai stato d’impedimento” nei suoi “dodici anni di servizio”.

Natalia in realtà non è stata una prima scelta per i filorussi. Secondo quanto racconta lei stessa in un’intervista al giornale ufficiale del governo russo, Rossiskaia Gazeta, il posto di procuratore capo della penisola le è stato offerto direttamente dal premier della Crimea Serghiei Aksionov solo dopo che altri quattro colleghi uomini avevano detto di ‘no’.

Comunque da due settimane in Crimea il capo è lei: una scelta che ha anche dei costi, visto che in Ucraina adesso è ricercata e considerata una ‘traditrice’. Intanto migliaia di russi e filorussi le dedicano di continuo commenti e apprezzamenti sul web: “Mamma, mi piace una ragazza, ha 34 anni”, si legge su un post con una foto della giovane Natalia Poklonskaya pubblicata sul web. “Mi può annettere in ogni momento!” scrive un altro internauta.