Sondaggio Playboy, il sesso si fa sempre più tecnologico

Pubblicato il 18 Maggio 2011 - 12:36| Aggiornato il 4 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il dato l’ha raccolto Playboy, quindi una fonte affidabile sull’argomento: il 27% degli uomini e il 23% delle donne non fa sesso se non ha un cellulare, una macchina fotografica, una videocamera. La percentuale è di coloro che hanno risposto a un sondaggio. Il 27% degli uomini e il 23% delle donne avrebbero dichiarato d’essere stati fotografati o filmati nudi, e un 15% maschile e un 9% femminile avrebbe ammesso di riprendersi durante i rapporti sessuali.

Per il 16% di uomini e donne il cellulare è uno strumento di sexting, ossia di scambio di sms erotici. Dal sondaggio altre curiosità sulle abitudini a letto. Il “No, non mi disturba affatto” è stato pronunciato almeno una volta dal 17% degli uomini e il 15% delle donne, ossia coloro che hanno detto di aver risposto al proprio telefono durante un rapporto. Il 33% dei maschi e il 23% delle femmine dichiara di essersi rivolto a siti di incontri, anche se già aveva una storia. Il 44% degli uomini e il 36% delle donne ha visto un video pornografico nel mezzo di un incontro sul materasso.

Non stupisce quindi che il legame sesso e tecnologia sia così saldo. Basta pensare che la parola più cercata sul web è “sex” e che il sito sex.com ha acquistato l’esclusiva con questo nome al prezzo più alto della storia di internet, 13 milioni di dollari.