Usa 2012, Bill Clinton: "Il padre di Romney si rivolterebbe nella tomba"

Pubblicato il 2 Marzo 2012 - 00:44 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 2 MAR – Secondo l'ex presidente Usa Bill Clinton, il padre del candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney ''si rivolterebbe nella tomba'' se potesse sentire che suo figlio si e' opposto al salvataggio dell'industria automobilistica Usa.

''Ogni volta che sento il signor Romney che parla di questo, penso che che suo padre si rivolterebbe nella tomba'', ha detto Clinton, citato dal 'Detroit News', parlando della posizione del candidato repubblicano, il cui defunto padre, George, e' stato per tre mandati governatore della patria dell'auto 'Made in Usa', il Michigan, dove martedi' scorso Romney ha vinto di misura le primarie repubblicane.

''Non ci potevamo permettere di perdere da un milione e mezzo a due milioni di posti di lavoro'', ha detto ancora Clinton, secondo cui la decisione del presidente Barack Obama di intervenire a sostegno delle fabbriche automobilistiche in difficolta' e' stato il piu' importante risultato ottenuto dalla sua amministrazione.

Mitt Romney e' apertamente stato un grande oppositore dell' intervento a favore del salvataggio dell'industria automobilistica sin dal 2008, quando scrisse per il New York Times un articolo dal titolo ''Lasciamo fallire Detroit''. In un dibattito in Arizona con gli altri candidati repubblicani una decina di giorni fa, Romney ha ribadito di pensarla ancora allo stesso modo.