Pavana (Pistoia): ritrovato nel lago il cadavere dell’imprenditore scomparso Carlo Generali

Pubblicato il 8 Novembre 2010 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

Ritorvato nel lago Enel di Pavana, sull’appennino pistoiese, il cadavere dell’imprenditore bolognese Carlo Generali, 71 anni, scomparso dalla notte tra mercoledì e gioveì scorsi. I carabinieri lo hanno identificato insieme ai familiari presenti sul posto, tra cui la moglie.

Il corpo di Carlo Generali era sul fondale del lago, fuori dall’abitacolo della sua auto, una Porsche Cayenne, già recuperata dai vigili del fuoco. Il cadavere è stato trasferito all’obitorio di Pistoia, in attesa che la procura di Pistoia decida se disporre l’autopsia. Sulla morte dell’imprenditore bolognese, scomparso dopo una cena di lavoro a Prato mercoledi’ sera, proseguono gli accertamenti dei carabinieri di San Marcello Pistoiese.

Secondo una ricostruzione, Carlo Generali è stato vittima di un incidente stradale sulla statale Porrettana in cui la sua Porsche è uscita di strada finendo nel lago, che si trova una ventina di metri sotto la carreggiata. Nessuno avrebbe assistito all’incidente di cui dovranno essere chiarire le cause. Le ricerche nell’invaso Enel di Pavana sono cominciate dopo che ieri sono state trovate tracce di vernice bianca su un guardrail della statale, lo stesso colore della Porsche Cayenne dell’imprenditore.

Le ricerche dell’imprenditore, erano riprese stamani per verificare se l’auto, individuata ieri sera grazie all’ecoscandaglio, fosse la Porsche Cayenne di Generali oppure no.

Il lago dove è stato ritrovato il corpo dell’imprenditore si trova sotto la Porrettana, la strada che l’imprenditore, titolare del marchio dei negozi di abbigliamento ‘Carla G’ e proprietario di un’azienda tessile a Vergato, dovrebbe aver percorso nel tragitto di ritorno a casa, dopo una cena a Prato. Le ricerche si erano concentrate nell’invaso dopo che, nel tratto della strada sovrastante, sul guardrail sono stati rilevate tracce di un impatto.