Piacenza: vittima degli strozzini, ruba 70.000 euro di merci al negozio dove lavora

Pubblicato il 19 Ottobre 2010 - 15:30 OLTRE 6 MESI FA

Prima si è rivolta agli strozzini, poi, non riuscendo a pagare il debito ha iniziato a rubare mettendo a segno i colpi nel negozio in cui lavorava.

Protagonista della vicenda  una dipendente di Unieuro a Piacenza.La donna, per pagarsi vestiti e vacanze, era ricorsa ai “servigi” di uno  strozzino di Pioltello accettando di restituire il prestito con un tasso del 100%.

Non riuscendo più a saldare i debiti accumulati la donna avrebbe rubato televisori al plasma, telefoni cellulari e computer per 70 mila euro dal polo logistico. Alla fine è stata denunciata insieme a due presunti complici.

Alla fine di settembre, la direzione di Unieuro si è rivolta ai carabinieri di Piacenza e del caso si sono interessati gli investigatori dell’Aliquota operativa. Tutto era iniziato con la denuncia di un furto di 28 televisori al plasma del valore di 10 mila euro.

Messa alle strette, la donna, una trentacinquenne lodigiana, ha ammesso di aver rubato i televisori e avrebbe chiamato in causa due uomini di Pioltello: un calabrese di 40 anni e un commerciante milanese di 30 anni. I tre sono stati denunciati ieri per furto in concorso, il milanese anche per usura.  Secondo gli accertamenti dei carabinieri fra la fine del 2009 e lo scorso settembre, la donna avrebbe sottratto al polo logistico merci per 70 mila euro.