Sondrio: si dicono islamici e fingono la comunione mettendosi l’ostia in tasca

Pubblicato il 28 Settembre 2010 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA

Nella Messa serale di lunedì nella Collegiata, la chiesa principale di Sondrio, due cittadini che si sono dichiarati di fede islamica e presumibilmente provenienti da un paese dell’est europeo, al momento della comunione si sono presentati davanti al prete e, ricevuta l’ostia, se la sono messa in tasca.

Al termine della funzione religiosa l’arciprete, don Marco Zubiani, si è avvicinato ai due seduti sulla panca per chiedere spiegazioni e rimproverarli per il gesto oltraggioso. I due giovani hanno ribattuto di essere di fede islamica e di non essere per nulla disposti ad accettare i rimproveri del sacerdote.

”Tu chi sei per dirci cosa fare? Non ci comandi. Mica sei Dio tu”, hanno affermato fra lo sconcerto di numerosi parrocchiani che prima avevano assistito allibiti all’accaduto e poi al faccia a faccia.

”Non ho ritenuto opportuno segnalare la vicenda alla polizia – dichiara don Marco Zubiani – in quanto i fatti si sono svolti all’interno della chiesa, anche se non nascondo che l’episodio mi ha molto infastidito. Non volevo, inoltre, fare trapelare la notizia”.