Fs. Treni gratis per i bimbi sotto i 12 anni in estate

Pubblicato il 24 Maggio 2011 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – In estate i bambini sotto i dodici anni viaggeranno gratis sui treni. Secondo quanto scrive Repubblica aumenteranno gli alta velocità e ci saranno tremila posti in più nei giorni di maggiore traffico e verranno immessi anche i biglietti super scontati fino al 60% sia per gli Intercity che sull’intera rete ad Alta Velocità.

L’orario estivo partirà il 12 giugno prossimo. “Passano da 70 a 76 i Frecciarossa giornalieri tra Roma e Milano (saranno 81 nei giorni di punta), grazie all’aggiunta di 3 nuove coppie di treni “no- stop” in partenza da ognuna delle due città alle 11, alle 12 e alle 13 (dal lunedì al venerdì)”.

E ancora: “Arriva così a 32 il numero di collegamenti giornalieri senza fermate intermedie tra la Madonnina e il Colosseo. Introdotti poi due nuovi treni periodici (il venerdì e il lunedì) tra Napoli e Milano per soddisfare la maggiore domanda a ridosso del weekend, mentre diventano 46 i convogli Alta Velocità tra Roma e Napoli (42 Frecciarossa e 4 Frecciargento, quasi la frequenza di un metrò), grazie al prolungamento di 4 corse provenienti da Torino”.