Tv laser da 100 pollici a marzo. E Lg sfida Samsung sugli smartphone

Pubblicato il 7 Gennaio 2013 - 20:22 OLTRE 6 MESI FA
Tv laser da 100 pollici a marzo. E Lg sfida Samsung sugli smartphone

ROMA – Una tv laser da 100 pollici in vendita da marzo e firmata Lg, scrive il Sole 24 Ore. L’azienda coreana ha dato l’annuncio il 7 gennaio dal Ces di Las Vegas. La tv del futuro sarà controllabile con un dito e con la voce, la visione sarà in 3d  e 4k, grazie ai nuovi pannelli Ultra Hdtv. Lg si prepara così alla sfida con Samsung e accelera il passo anche sugli smartphone, legandosi a Google e Qualcomm per collaborazioni.

Il Sole 24 Ore scrive:

“Ma l’annuncio clou è quello del televisore a tecnologia laser da 100 pollici, un pratica un pannello grande quanto una parete. Si tratta di un annuncio e non del solito prototipo “acchiappamedia” tipico del Ces: sarà in vendita a marzo. Sempre nello stesso mese Lg debutterà (ma solo nel mercato Usa) con un 55 pollici Oled da 12mila dollari”.

Non solo le dimensioni contano, scrive il Sole 24 Ore:

“Come annunciato questo sarà l’anno dei nuovi pannelli Ultra Hdtv, o 4k che dir si voglia. Risoluzione quattro volte quella di un full hd, questi televisori hanno almeno da un punto di vista mediatico preso il posto del 3d. In prima linea ci sono Lg, Samsung e Sony. Annunciato oggi per quest’anno dai coreani di Lg i primi modelli da 84, 65 e 55 pollici. Mancano i contenuti, ma è stato così anche per il 3d. Con la differenza che il 4k sembra una visione più facile e naturale. Potenziata anche la collaborazione con Google, ben sette nuovi modelli di Google TV che saranno disponibili in 5 diverse dimensioni”.

Anche sul fronte smartphone Lg sembra decisa ad accelerare il passo:

“L’intenzione del management coreano è quello di recuperare il terreno. Confermata la collaborazione con Qualcomm e Google. La direzione di Lg è chiara, andare all’assalto di Samsung con due partner e tecnologia display.