Mondiali 2014, ci piacciono questi azzurri? Sondaggio: la Nazionale simpatia. Vota

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2014 8:01 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2014 14:16
Mondiali 2014, ci piacciono questi azzurri? Sondaggio: la Nazionale simpatia. Vota

L’Italia campione del mondo nel 1982

ROMA – Qual è stata la Nazionale più simpatica e quale la più antipatica tra quelle che hanno preso parte ai Mondiali di calcio? Quasi mezzo secolo di storia e ricordi. Di nazionali azzurre ne abbiamo scelte dodici, compresa quella che sta partendo per il Brasile. Ve le presenteremo, le ripresenteremo alla vostra memoria e giudizio una per volta.  Blitz quotidiano vi chiede di dire la vostra, votando e scegliendo tra le dodici nazionali dal 1970 al 2014. Scegliere quella che ha suscitato più simpatia e quella che invece ne ha suscitato meno.

Dall’Italia del 4-3 alla Germania, passando per la vittoria in Spagna, le notti magiche di Italia ’90, quella arbitrata da Moreno in Corea, il successo di Berlino, la disfatta in Sudafrica… quale Italia vi ha appassionato o deluso di più? O comunque, indipendentemente dal risultato, quale per voi è stata la più simpatica e quale no?

Ad accompagnare il sondaggio ci saranno 12 schede in cui saremo noi a dare i nostri voti alle nazionali che ci rappresentarono ai Mondiali. Voti alla simpatia ovviamente, ma anche ai giocatori che più di altri sono riusciti ad accendere l’entusiasmo di una nazione intera.

CLICCA QUI PER VOTARE LA NAZIONALE PIÙ ANTIPATICA

E a voi quale piace di più? Quale vi è più simpatica? Votate il nostro sondaggio:

[SURVEYS 281]