Bufera su Mourinho: “Non mi dimetto e non temo l’esonero”

Pubblicato il 23 Dicembre 2012 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA
Real Madrid mette in discussione Mourinho (LaPresse)

MADRID, SPAGNA –  La sconfitta sul campo del Malaga per 3-2 e soprattutto la retrocessione in panchina del portiere titolare e capitano Iker Casillas hanno fatto scatenare una vera e propria bufera sul tecnico del Real Madrid, José Mourinho.

Il portoghese però, come sempre, ha risposto con spavalderia alle accuse: “Quella di Casillas è stata una decisione tecnica – ha spiegato – Ho analizzato la situazione ed ho scelto Adan e per come è andata la gara il cambio del portiere è stato ininfluente perché i problemi sono stati di tipo globale”. Ancora più piccata la risposta a chi gli chiedeva se avesse pensato alle dimissioni:

“No, e non tempo per il mio posto di lavoro. Questo è il calcio. Non sono un bambino che è arrivato ieri – ha detto – sono conscio del fatto che nel calcio non c’è memoria di quanto fatto in passato. Ora questa pausa arriva al momento giusto. I giocatori sono tristi. Hanno dato tutto e non hanno ottenuto ricompensa”.

Il discorso relativo alla Liga comunque può considerarsi chiuso visto che lo stesso Mourinho ha parlato di “distanza insormontabile” dal Barcellona.