Cagliari-Verona: diretta tv – streaming. Ecco dove vederla (Serie A)

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Marzo 2015 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari in gol da 7 giornate consecutive, per un totale di 9 marcature. Mai nella stagione in corso i rossoblu avevano segnato con tanta continuità. Zeman si era fermato a 6 partite, tra la 8 e la 12 giornata di andata. Trasferta indigesta quella di Cagliari per le formazioni allenate da Mandorlini: 5 match disputati ed altrettante sconfitte per il coach di origini ravennati. Ultime 11 trasferte con difesa groviera per l'Hellas Verona, che solo il 6 gennaio scorso, 0-0 ad Empoli, ha mantenuto inviolata la propria porta. Nelle restanti 10 partite giocate lontano dal "Bentegodi" sono stati ben 31 i gol incassati dai veneti. (Ha collaborato Football Data).

Zola nella foto LaPresse

ROMA – Cagliari-Verona, partita valida per la 25a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium  e potrà essere seguita anche in streaming su  SkyGo e Premium Play dalle ore 12.30. La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky.

Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie allo streaming di  SkyGo (su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline. Per ricorrere allo streaming di  Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8),  si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Le partite del campionato italiano di calcio di Serie A (la classifica), alla stessa stregua di quelle del campionato italiano di calcio di Serie B,  possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronachedi tutte le gare della massima serie attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto” – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio del campionato italiano di calcio di Serie A.

Due squadre in piena crisi: Cagliari e Verona non vincono da un più di un mese (25 gennaio per entrambe la data dell’ultimo successo) e cercano punti per allontanarsi dal pericolo retrocessione. Nella sfida di domani delle 12:45, per i rossoblù non c’è scampo: bisogna prendere l’intera posta in palio per trascinare giù un Hellas reduce comunque dal buon pareggio con la Roma. Qualsiasi altro risultato, per il Cagliari, sarebbe probabilmente l’inizio della fine. Lo sa bene anche Gianfranco Zola: “Partita molto importante – ha spiegato il tecnico rossoblù nella conferenza stampa questa volta al Sant’Elia – per noi sarà importante non solo la prestazione, ma il risultato”. Con un Cagliari che dovrà mostrare quello che sa fare in attacco: “Lo scenario – ha detto Zola – è molto diverso rispetto a quello delle ultime partite, sempre con squadre sulla carta superiori a noi. Dovremo fare un altro tipo di gara: è un po’ che ci prepariamo. Dovremo fornire una bella prestazione”. Ancora molti dubbi da risolvere sulla formazione, soprattutto dalla tre quarti in su. Davanti ballottaggio tra Longo e Cop: Zola non sembra convinto dall’idea di poterli schierare insieme dall’inizio. Favorito il primo: non tanto perché è un ex (due partite in gialloblù), quanto per la buona partita di lunedì scorso con l’Inter. A proposito di giocatori che hanno militato in entrambe le formazioni nel Cagliari ci sono anche Gonzalez, in pole per il posto a destra in difesa, Donsah, Cossu e Farias. Mentre nel Verona c’è Agostini, tra l’altro ex compagno di Zola nel Cagliari della promozione e del primo anno in A. Per la difesa potrebbe esserci spazio per Diakitè: l’ex laziale, arrivato nel mercato di gennaio, sembra l’uomo giusto per prendersi cura di Toni. Nel Cagliari ben 24 convocati: assenti solo gli infortunati Balzano e Sau.

Cagliari in gol da 7 giornate consecutive, per un totale di 9 marcature. Mai nella stagione in corso i rossoblu avevano segnato con tanta continuità. Zeman si era fermato a 6 partite, tra la 8 e la 12 giornata di andata. Trasferta indigesta quella di Cagliari per le formazioni allenate da Mandorlini: 5 match disputati ed altrettante sconfitte per il coach di origini ravennati. Ultime 11 trasferte con difesa groviera per l’Hellas Verona, che solo il 6 gennaio scorso, 0-0 ad Empoli, ha mantenuto inviolata la propria porta. Nelle restanti 10 partite giocate lontano dal “Bentegodi” sono stati ben 31 i gol incassati dai veneti. (Ha collaborato Football Data).