Calciomercato Genoa, Preziosi: "Milito si può fare ma no follie come Toni"

Pubblicato il 19 Dicembre 2011 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA

DESENZANO DEL GARDA (BRESCIA), 19 DIC – ''Il Genoa non vuole ripetere follie come quella dell'anno scorso con Toni''. Lo ha chiarito il presidente rossoblu' Enrico Preziosi, che con il mercato alle porte tiene nel mirino l'attaccante della Roma Marco Borriello ma soprattutto quello dell'Inter Diego Milito.

''Sia Borriello sia Milito fanno parte dei nostri desideri ma non sono semplici da raggiungere perche' hanno ingaggi pesanti – ha spiegato Preziosi, che nel suo teatro di Desenzano del Garda (Brescia) ospita la festa di Natale della Lega di serie A -. E poi ci piace anche Claudio Pizarro, che puo' essere un acquisto importante anche se ha 33 anni''. Se dovesse arrivare un centravanti nuovo, il Genoa e' pronto a cedere Caracciolo. ''E' un ottimo giocatore ma sta soffrendo la carenza di gol. Se ce lo chiedono e arriva un'altra punta andra' via perche' non possiamo averne tre'', ha aggiunto Preziosi, consapevole che ''la nostra piazza e' molto esigente, quindi ci muoveremo sul mercato anche a scapito di coloro che potrebbero dare un contributo in futuro''.

Infine Preziosi ha difeso il suo allenatore. ''Malesani viene contestato fin dalla prima partita e questo mi da' fastidio perche' dobbiamo invece essergli grati'', ha osservato il presidente del Genoa, che si attende un impegno molto complicato contro il Napoli, nell'ultima partita del 2011: ''Ho tifato Napoli per 50 anni e mi piacerebbe un bel pareggio… – ha sorriso – il Napoli sara' arrabbiatissimo dopo la sconfitta contro la Roma e noi faremo del nostro meglio per ottenere il massimo''.