Calciomercato Roma, tutte le trattative: Paulinho, Verratti ed Eriksen

Pubblicato il 7 Giugno 2012 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA

Verratti (LaPresse)

ROMA – Dopo aver presentato il tecnico per la prossima stagione, la Roma guarda al mercato con obiettivi precisi per completare il 4-3-3 “zemaniano”. I nomi sono quelli di Marco Verratti, Paulinho, Filip Jankovic, Nemanja Tomic e Christian Eriksen.

Come riporta Leggo, nel vertice di mercato andato in scena ieri “più che Zeman a parlare è stato Sabatini che ha sottoposto al tecnico una serie di nomi già opzionati. A partire da Dodò e Castan, i due brasiliani del Corinthians ai quali manca solo il sì di Zeman per prendere il primo aereo per Roma.” Le idee al vaglio del tecnico boemo sono provenienti dal campionato brasiliano. “In queste ore, infatti, due emissari (tra cui il talent scout Massara) partiranno alla volta di Rio. Sempre nel Corinthians piacciono il centrocampisti Paulinho e l’esterno di difesa Wallace oltre al terzino Fagner (in scadenza di contratto col Vasco da Gama). Poi gli argentini Ocampos e Pezzella e i serbi Jankovic e Tomic. Nomi che Zeman studierà in questi giorni.”

Per la regia il nome caldo è quello del giovane Verratti. “Zeman vorrebbe fare di lui il regista della nuova Roma visto che considera De Rossi un interno. La concorrenza sul gioiello abruzzese però è agguerrita ed è rappresentata da Juve, Inter e Genoa anche se la presenza di Zeman potrebbe risultare decisiva. Le alternative sono rappresentate da Casemiro del San Paolo (vecchia fiamma) e Borja Valero che il Villarreal retrocesso ha messo sul mercato mentre Eriksen si propone dal ritiro in Danimarca.”