Chiellini, Speranza e il pullman scoperto: secondo Dagospia c’è mancato poco che saltasse la festa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2021 - 09:19 OLTRE 6 MESI FA
Chiellini, Speranza e il pullman scoperto: secondo Dagospia c'è mancato poco che saltasse la festa

Chiellini, Speranza e il pullman scoperto: secondo Dagospia c’è mancato poco che saltasse la festa (foto Ansa)

Ieri, quindi lunedì 12 luglio, c’è mancato poco che saltasse la festa degli azzurri a Palazzo Chigi. A scriverlo è Dagospia. Il motivo? La resistenza del ministro della Salute Roberto Speranza alla richiesta della Nazionale di festeggiare la vittoria agli Europei con un pullman scoperto.

Chiellini, Speranza e il pullman scoperto: lo “scazzo” a distanza

“Ieri – racconta il sito di Roberto D’Agostino – c’è mancato poco che saltasse la festa degli azzurri a Palazzo Chigi. Per tutta la giornata Roberto Speranza ha rimbalzato la richiesta della nazionale di noleggiare un pullman scoperto per festeggiare la vittoria agli europei. Il ministero aveva paura che un pullman scoperto favorisse nuovi assembramenti in città (come dargli torto!). Il braccio di ferro è stato così intenso che a un certo punto Chiellini ha perso le staffe: “O ci concedete il permesso, oppure non veniamo”. È dovuta arrivare la tirata d’orecchie di SuperMario al suo ministro per convincerlo ad accettare la richiesta, mentre i casi covid tornano a salire…”.

Chiellini, Speranza e il pullman scoperto: chi aveva ragione?

Già: la sensazione è proprio questa. La sensazione è che, vittoria da festeggiare o meno, si stia scherzando un po’ troppo con il fuoco. Perché, forse ce ne stiamo dimenticando un po’ troppo facilmente, stiamo sempre combattendo contro una pandemia.