Conechny, star Argentina under 17. Gioca alla playstation, cade dalla finestra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2015 - 20:34 OLTRE 6 MESI FA
Conechny, star Argentina under 17. Gioca alla playstation, cade dalla finestra

Conechny, star Argentina under 17. Gioca alla playstation, cade dalla finestra

ROMA – Saltare la partita decisiva per un infortunio dovuto alla… playstation. Sembra incredibile ma è quanto accaduto a Thomas Conechny, 17 anni, uno dei giocatori di punta dell’Argentina under 17. Con i suoi stava disputando il trofeo sudamericano destinato ai ragazzi della sua età. E lui, che gioca nelle giovanili del San Lorenzo, fino all’ultima partita era stato il migliore dei suoi. L’ultima partita, però, non l’ha potuta giocare. Perché era in albergo pieno di dolori e con le stampelle.

Semplicemente il giorno prima della gara decisiva Conechny, in stanza con alcuni suoi compagni di squadra è caduto dalla finestra mentre giocava con la playstation. Per fortuna non si è rotto nulla: soltanto contusioni ed escoriazioni. Quanto è bastato per tenerlo fuori dall’ultima partita del torneo. Quella con l’Ecuador. Senza il goleadord l’Argentina si è fermata sullo 0-0 e il titolo è andato ai rivali del Brasile.

Così il baby calciatore ha raccontato, secondo la Gazzetta dello Sport, quanto accaduto:

“Stavamo giocando ai videogiochi ed ero attaccato a una finestra. Mi sono appoggiato abbastanza forte, andando all’indietro e sono caduto dal primo piano. Eravamo i soliti, stavamo giocando, ed è successa una disgrazia”. Un addetto alle pulizie dell’albergo ha assistito alla scena: “Sono rimasto sotto choc quando l’ho visto cadere. Per fortuna era al primo piano e non più in alto”.