Francesca Schiavone: “Ho vinto la lotta contro il cancro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2019 - 19:06 OLTRE 6 MESI FA
Francesca Schiavone

Francesca Schiavone nel video pubblicato su Instagram

ROMA – Francesca Schiavone, 39 anni, rivela di aver avuto un cancro e di averlo sconfitto.

La vincitrice del Roland Garros 2010, e prima italiana a vincere in singolare un torneo dello Slam, si è confidata in un video pubblicato su Instagram. La Schiavone racconta di aver vinto la sua battaglia contro il tumore che le era stato diagnosticato sette mesi fa e del quale non aveva mai parlato prima.

Nel breve filmato, 55 secondi, la Schiavone si mostra serena e annuncia di voler ritornare presto in campo come coach. Schiavone parla in italiano, accompagnando però il video con un post in inglese. Nel video la tennista  spiega che è stata “la lotta più dura in assoluto che ho mai affrontato – le parole della Leonessa – Ho fatto la chemioterapia e la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me l’hanno detto qualche giorno fa, sono esplosa dalla felicità. E anche oggi vivo in felicità, la posso tagliare con un coltello”. Francesca Schiavone guarda ora avanti. “Sono già pronta sia qui che qui – continua indicando testa e cuore – ad affrontare nuovi progetti che sto pensando, che avevo e non potevo fare. Ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi”.

La milanese, che lo scorso giugno ha festeggiato 38 anni, ha vinto il Roland Garros nel 2010 (prima azzurra di sempre) ed ha raggiunto la finale anche l’anno successivo. In carriera vanta un best ranking stellare, numero 4, e ha vinto complessivamente 8 titoli Wta – l’ultimo a Bogotà lo scorso anno – e tre Fed Cup.

Fonte: Ansa, Instagram.

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev