Francesco Totti celebra Gerrard: “I tifosi del Liverpool siano orgogliosi di lui”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2015 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Totti celebra Gerrard: "I tifosi del Liverpool siano orgogliosi di lui"

Totti e Gerrard

ROMA – “Tutti sanno che Steven Gerrard è stato una leggenda del Liverpool. Ha trascorso tanti anni giocando per una sola squadra e ha sempre lottato per quel club. Dovrebbe essere rispettato e ringraziato per tutto quello cha ha realizzato”. Parola di Francesco Totti.

Il capitano della Roma, nel giorno in cui il simbolo dei ‘Reds’ gioca l’ultima partita ad Anfield Road contro il Crystal Palace, dedica un pensiero speciale al collega inglese che dal prossimo anno giocherà coi Los Angeles Galaxy in Mls.

“Lo metterei tra i tre migliori giocatori non solo in Inghilterra ma al mondo, perché è completo, ha sempre fatto la differenza sin da quando era giovane – spiega il numero 10 dal sito internet della Roma -. In definitiva è un giocatore che mi piace guardare, e i tifosi del Liverpool dovrebbero sentirsi onorati di aver avuto un capitano come lui”.

“Se mi sarebbe piaciuto giocare al suo fianco? A chiunque piacerebbe giocare con giocatori di quel calibro – confessa Totti -. E’ formidabile, un ‘match winner’, quindi penso che qualsiasi club al mondo lo vorrebbe. Gerrard è un giocatore completo perché può giocare in ogni posizione e sa fare tutto in qualunque momento della partita. Segna, costruisce il gioco, è sensazionale”.