Genoa-Milan, Ballardini: “I rigori? Vorrei arbitri stranieri”

Pubblicato il 9 Marzo 2013 - 11:45| Aggiornato il 16 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Il Milan esulta, il Genoa invece recrimina e punta il dito sugli arbitri, tanto che il tecnico Ballardini arriva a chiedere direttori di gara stranieri.

”I nostri sono bravi solo all’estero” dice.    Allegri e’ soddisfatto per il risultato ma molto arrabbiato per l’espulsione di Constant. ”La partita era sui binari giusti, potevamo portarla in fondo senza problemi – afferma – con la sua espulsione invece abbiamo sofferto e corso anche di piu’ e non ce n’era bisogno”. Il tecnico rossonero ha poi analizzato la gara.

”Il Genoa ci ha messo in difficolta’ specie dopo l’espulsione e Abbiati ha fatto due parate importanti. E’ stata una gara difficile e combattuta come mi aspettavo. Per noi un passo avanti perche’ c’era da lottare e abbiamo lottato. Vincere a Genova non e’ mai facile, noi ci siamo riusciti in dieci e senza subire gol”. In vista di Barcellona pero’ e’ dispiaciuto per gli infortuni a Pazzini e Mexes.

”Valuteremo nei prossimi giorni. Pazzini ha preso una botta sotto al ginocchio, mentre a Mexes si e’ indurito il muscolo dietro”. Il tecnico rossonero ha poi commentato gli episodi: ”Ho visto le immagini ma non posso dire se il fallo di Niang e’ da rigore”. Sul campionato inoltre Allegri ha aggiunto che ”era importante tornare a vincere in trasferta per difendere il terzo posto e poi vedere cosa fara’ il Napoli”.

Usa l’ironia invece Davide Ballardini sull’arbitraggio. ”Mi dispiace molto, ma cosa possiamo fare noi? Niente, siamo certi che gli arbitri sono in buona fede. Mi piacerebbe che venissero arbitri stranieri, magari uno scozzese o un irlandese. Perche’ noi abbiamo gli arbitri piu’ bravi del mondo, che all’estero diventano bravissimi, ma qui alla fine purtroppo quando fischiano certe cose poi ogni volta devono giustificarsi. Qui invece si rivolgono per nome a certi giocatori, con altri no. Da qualcuno si fanno mandare a quel paese senza ammonire. E non va bene. Invece sarebbe bello se arrivassero da lontano, fischiassero e andassero subito via”.

Il tecnico rossoblu’ ha poi commentato la prestazione dei suoi giocatori. ” Dovevamo essere piu’ bravi nello scalare in avanti – ha detto -. Ci siamo abbassati un po’ troppo e abbassandoci cosi’ facevamo fatica a ripartire. In attacco poi dobbiamo essere piu’ bravi ad accompagnare il movimento di Bertolacci e di Borriello”.

Ballardini indica pero’ la ricetta per risollevarsi. ”Possiamo continuare ad allenarci con determinazione e ancora piu’ rabbia, sono due gare che giochiamo bene e non facciamo punti. Dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro, abbiamo le qualita’ giuste per poter fare bene da qui alla fine. Piangersi addosso non serve a niente”.