Roma, domani esami per De Rossi: potrebbe saltare la Juventus

Pubblicato il 8 Settembre 2012 - 12:58 OLTRE 6 MESI FA
De Rossi (LaPresse)

ROMA  – Brutta tegola in casa Roma in vista della partita contro la Juventus di fine settembre. Daniele De Rossi sarà  sottoposto domani ad esami strumentali presso il Campus Bio-Medico di Trigoria per accertare l’entità  dell’infortunio che lo ha costretto a lascare il campo nella parita che l’Italia ha giocato ieri a Sofia contro la Bulgaria.

Per il centrocampista della Roma, che ha lasciato il ritiro azzurro per far rientro nella Capitale, si parla di una lesione al bicipite femorale destro. Inizialmente sembrava soltanto una contrattura, ma a Trigoria si teme qualcosa di piu’ serio.

Un eventuale stiramento confermato dagli esami costringerebbe De Rossi a uno stop compreso tra le due e le tre settimane e lo metterebbe a forte rischio forfait per il big match di campionato in programma il 29 settembre a Torino contro la Juventus.

Di certo il mediano non ci sarà  domenica prossima all’Olimpico col Bologna, gara in cui Zeman dovra’ fare a meno anche degli altri infortunati Balzaretti, Dodo’ e Bradely, oltre allo squalificato Osvaldo.