Europa League: Sampdoria-Debrecen 1-0 con gol di Pazzini

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 20:58 OLTRE 6 MESI FA

Sampdoria-Debrecen 1-0. Gol: Pazzini 18′.

La Sampdoria di Mimmo Di Carlo vince per 1-0 contro il Debrecen grazie al gol su calcio di rigore di Giampaolo Pazzini. Si tratta dei primi tre punti nella competizione europea per i blucerchiati.

Streaming diretta live:

The UEFA Europa League  Live!
Sampdoria  vs. Debrecen

Introduzione alla partita:

Dopo le due serate di Champions League, che hanno visto un rilancio della squadre italiane con due vittorie e un pareggio, oggi è il giorno dell’Europa League.

La Sampdoria di Mimmo Di Carlo ospiterà il Debrecen allo Stadio Marassi di Genova con una formazione per niente rimaneggiata e che lascia poco spazio al turn-over. Sintomo che i blucerchiati vogliono a tutti i costi conquistare i tre punti da questo match.

in avanti giocherà il solito tandem del gol formato da Cassano e Pazzini mentre, a centrocampo, al posto di Guberti scenderà il campo Mannini. Per i blucerchiati i problemi arriveranno soprattutto dalla punta Coulibaly.

Il Napoli di Walter Mazzarri, in vista della sfida di domenica contro la Roma, cambia molto la sua squadre che si trova già in Romania per affrontare la Steaua Bucarest.

Azzurri che, almeno dal primo minuto, faranno a meno di Ezequiel Lavezzi ma che potranno contare sulla vena realizzativa del bomber Cavani.

Assenti a centrocampo anche Dossena e Pazienza, al loro posto scenderanno in campo Zuniga e Vitale (prima presenza stagionale per lui). Conferma per Yebda sulla linea mediana.

I padroni di casa della Steaua, anch’essi a corto di vittorie come il Napoli, schiereranno il duo Tanase-Kapetanos in attacco.

Rifinitura al “Mugnaini” di Bogliasco per la Sampdoria, che domani alle ore 19.00 scenderà in campo al “Ferraris” per affrontare gli ungheresi del Debrecen, nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Per la sfida di Marassi contro la formazione magiara, Mimmo Di Carlo ha convocato 20 elementi. Tra questi, a distanza di oltre un mese, torna issone mentre non saranno della partita anche Gastaldello (turno di riposo per lui), Ziegler, Fiorillo, Fornaroli, Padalino, Poli (che oggi compie 21 anni) e Sammarco. Nel dettaglio l’elenco completo degli arruolati.

Portieri. Curci, Da Costa.

Difensori. Accardi, Cacciatore, Lucchini, Rossini, Volta, Zauri.

Centrocampista. Dessena, Guberti, Koman, Mannini, Obiang, Palombo, Semioli, Tissone.

Attaccanti. Cassano, Marilungo, Pazzini, Pozzi.

Sampdoria-Debrecen, valida per la seconda giornata del gruppo I di Europa League, in programma giovedì 30 settembre alle 19.00, sarà trasmessa in diretta in pay tv sul digitale terrestre da Premium Calcio. Su La 2, la seconda rete della Tv della Svizzera italiana, alla stessa ora sarà possibile seguire in diretta Young Boys-Getafe, sempre per il gruppo H, e alle 21.05, sempre in diretta, Palermo-Losanna per il gruppo F.