Sampdoria, torna Enrico Chiesa: allenerà i giovani

Pubblicato il 23 Giugno 2012 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA, 23 GIU – Torna a casa, Chiesa. Enrico Chiesa, 40 anni, ex attaccante con un palmares e una storia di tutto rispetto, torna alla sua Sampdoria come allenatore del settore giovanile. La notizia e' stata anticipata stamani dal Corriere Mercantile di Genova.

Chiesa dunque torna alla 'sua' Sampdoria dove gioco' come esterno di centrocampo prima e come punta poi a fianco di Roberto Mancini. Amato da Capello, che lo descrisse come un incrocio tra Riva e Rossi, e dallo stesso Gigi Riva che lo defini' suo erede, l'attaccante genovese ha sempre fatto coppia con grandi campioni: Hernan Crespo a Parma, Batistuta alla Fiorentina, Flo al Siena. Tra l'altro, e' stato l'ultimo giocatore della Nazionale a segnare 2 gol nelle prime 2 partite.

L'ultima partita da giocatore e' stata nel Figline Valdarno, un anno fa. Poi tento' l'avventura della panchina ma la societa' falli' e Chiesa si e' iscritto al corso per allenatori di Coverciano. Adesso entra nel progetto di rifondazione del vicepresidente vicario della Samp Edoardo Garrone' e torna a Genova per iniziare la sua nuova carriera.