Ultras Lazio, Letta al presidente polacco Tusk: “Fate il prima possibile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2013 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA
Ultras Lazio, Letta al presidente polacco Tusk: "Fate il prima possibile"

Enrico Letta e Donald Tusk (foto Ansa)

VARSAVIA – Tifosi della Lazio in carcere a Varsavia, Enrico Letta mette pressione al governo polacco: “Accelerate il più possibile”.

Le parole di Letta sono arrivate nella conferenza stampa successiva all’incontro col premier polacco Donald Tusk. Inevitabile che a un certo punto si arrivasse a parlare del caso dei 22 tifosi della Lazio in prigione dal giorno degli incidenti di Varsavia in occasione della partita di Europa League tra Legia e Lazio.

“Nel rispetto delle leggi e della separazione dei poteri – ha spiegato Letta  – ho chiesto al  governo polacco di accelerare il più possibile l’applicazione delle regole”.

Il premier ha aggiunto di aver chiesto a Tusk di “fare il possibile” per rispondere alla “grande preoccupazione” dell’opinione pubblica italiana. Dopo il vertice con Tusk Letta è andato all’ambasciata italiana a Varsavia per incontrare i familiari dei tifosi laziali arrestati. Dopo aver saluto i parenti dei 22 supporter, il premier ha avuto un colloquio con una delegazione per discutere di quanto sta avvenendo.