Video, i rigori di Brasile-Paraguay: orrore verdeoro

Pubblicato il 18 Luglio 2011 - 09:17 OLTRE 6 MESI FA

La Plata (Argentina)- Ancora stupefatta per l’uscita della ‘Selecao’ dalla Coppa America, e per i quattro rigori sprecati dagli uomini del ct Mano Menezes, la stampa del Brasile ha ammesso che non e’ piu’ il caso di continuare a fare ironie sull’Argentina, uscita dal torneo anch’essa dopo aver perso sabato notte ai rigori.

”Mi sono divertito tanto con gli argentini, ora gli argentini hanno ancora piu’ ragioni di noi per divertirsi: siamo stati addirittura peggio di loro, visto che il Brasile ha buttato fuori tre rigori e il quarto, quello di Elano, e’ quasi finito fuori dallo stadio”, ha per esempio commentato il cronista Carlos Eboli, dell’emittente radio Cbn. La stampa locale concorda nel sottolineare che durante i 90′ il Brasile non ha giocato male, ed e’ stato anzi superiore al Paraguay, cosi’ come e’ successo anche ai supplementari: ”Ma il calcio e’ la somma di tanti fattori, conta molto per esempio l’elemento ‘determinazione’.

Menezes ha sbagliato quando ha tolto Ganso: senza di lui, la squadra non e’ piu’ riuscita a costruire niente di significativo”, ha sottolineato SporTv.

 

Paraguay in semifinale, esplode la gioia di Larissa Riquelme (Foto LaPresse)