Vincenzo Montella: “Carlos Bacca? Il Milan gioca bene anche senza di lui”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2016 - 11:50 OLTRE 6 MESI FA
Vincenzo Montella (foto Ansa)

Vincenzo Montella (foto Ansa)

MILANO – Quando Vincenzo Montella si presenta ai microfoni di Premium, a caldo dopo la vittoria casalinga con la Lazio, affronta subito il tema Carlos Bacca: “Bacca sta facendo grandi cose, ma anche la squadra lo sta mettendo in condizioni di fare grandi cose. Il Milan va sia con Bacca che senza Bacca – sono le prime parole di Montella -. Sono contento quando fa prestazioni come quelle di questa sera, ma sono contento anche per lo spirito del gruppo e anche per chi non gioca perché c’è una partecipazione attiva da parte di tutto. Questa sera, al di la dei singoli, mi è piaciuto molto il gruppo. Il nostro mercato migliore? Questa estate è stato trattenere Bacca, Romagnoli e gli altri giocatori del Milan”.

Non si può non guardare la classifica, con i rossoneri al secondo posto per una notte. “Mi piace questa classifica? Sì, ma purtroppo devono giocare gli altri – risponde a tono Montella -. Ma a me da ancora fastidio la sconfitta con l’Udinese, potevamo avere un punto in più. Ma i nostri competitor restano l’Inter, la Fiorentina, la Lazio e il Sassuolo: noi dobbiamo essere equilibrati nei giudizi e pensare a crescere come squadra e come giocatori”.

Le ultime considerazioni sono sulla qualità del gioco espresso finora dal Milan. “Ci mancano ancora quella leggerezza e quella libertà mentale per fare un calcio allegro, spumeggiante e continuo. Ma credo che questi calciatori lo possano fare e queste vittorie sicuramente ci aiuteranno a giocare con più leggerezza, soprattutto a San Siro”.