Chi è Anna Pettinelli: età, biografia, vita privata, ex marito, figlia e curiosità

di redazione spettacolo
Pubblicato il 25 Febbraio 2024 - 14:30
Anna Pettinelli

Anna Pettinelli, foto Instagram

Anna Pettinelli è tra gli ospiti di oggi di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin. Voce storica di RDS e volto televisivo amato dal pubblico italiano, scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera, la sua vita privata e tante curiosità.

Anna Pettinelli età, biografia e carriera

Anna Pettinelli è nata il 28 gennaio 1957 a Livorno, e ha 67 anni. Sin da giovane, ha dimostrato una passione per la musica e la radio, iniziando la sua carriera a soli 16 anni presso alcune radio locali in Toscana. Il suo talento e la sua determinazione l’hanno portata a condurre programmi sempre più importanti, tra cui sei edizioni di Discoring e due edizioni del Festival di Sanremo negli anni ’80. Attualmente, è una presenza stabile su RDS, dove affascina il pubblico con la sua voce calda e coinvolgente.

Oltre alla sua celebre carriera radiofonica, Anna Pettinelli è stata protagonista in numerosi programmi televisivi italiani. Ha condotto il Festival di Sanremo nel 1983 e nel 1986, oltre a essere apparsa in programmi come “Un disco per l’estate” e “La Fattoria”. È stata giudice nel talent show RDS Academy, dove ha contribuito a scoprire nuovi talenti nel mondo della radio. Nel 2019, ha partecipato a “Temptation Island Vip” insieme al suo ex marito Stefano Macchi e nello stesso anno è stata insegnante di canto nel programma “Amici di Maria De Filippi”. 

Vita privata: ex marito e figlia

Anna Pettinelli è stata sposata con l’attore e doppiatore Stefano Macchi, attore e doppiatore italiano con cui si è sposata nel 2018 alle Maldive, tuttavia, le nozze non avrebbero valore legale in Italia. I due hanno 18 anni di differenza. Anna ha anche una figlia, Carolina Russi, nata nel 1992 da una relazione precedente.

Carolina ha partecipato nel 2014 a The Voice of Italy. Ha proseguito gli studi universitari e ora lavora come speaker radiofonica di Radio Zeta.

La vita privata di Pettinelli è rimasta in gran parte privata, con la conduttrice che preferisce mantenere un profilo discreto su questo fronte. Tuttavia, in occasione di una recente intervista a Verissimo, Anna Pettinelli ha raccontato di aver trovato di nuovo l’amore:

“A Carolina lui piace molto dice che è un bell’uomo che ha l’età giusta perché finora ho sempre avuto uomini più giovani. E io spero sia quello giusto perché Silvia te lo dico se non va bene con questo mi faccio monaca. Stiamo insieme da maggio. Cucina molto bene perché fa il cuoco, prima faceva altro ma ora ha seguito la sua passione. Si chiama Giuseppe, ma di più non saprete. Sono scaramantica”

Profilo Social

Per seguire da vicino Anna Pettinelli e restare aggiornati sulle sue attività, è possibile visitare il suo profilo Instagram @anna_pettinelli, dove condivide momenti della sua vita quotidiana, scatti con colleghi e altro ancora.