Chi è Erkan Bektas di Terra Amara: età, origini, carriera, vita privata, moglie

redazione spettacolo
Pubblicato il 13 Aprile 2024 - 16:10
Erkan Bektas

Erkan Bektas, foto Instagram

L’attore di Terra Amara Erkan Bektas è tra gli ospiti della puntata odierna di “Verissimo”, il programma condotto da Silvia Toffanin in onda su Canale 5 dalle ore 16,30. Conosciuto in Italia soprattutto per il suo ruolo di Abdulkadir Keskin nella soap turca Terra Amara, l’attore sarà in studio insieme al collega Ergun Metin, che in Terra Amara interpreta Vahap, e insieme parleranno del loro percorso personale e artistico. Ma scopriamo qualcosa in più su Erkan Bektas, dalle sue origini alla sua carriera e alla sua vita privata.

Erkan Bektas età, origini e breve biografia

Erkan Bektas è nato l’11 marzo 1972 ad Ankara, capitale della Turchia, e ha 52 anni. Ha trascorso la sua giovinezza immerso nell’ambiente culturale della Turchia. Dopo aver completato l’istruzione primaria e secondaria nella sua città natale, ha deciso di perseguire la sua passione per la recitazione. Si è laureato presso l’Università di Ankara, specializzandosi in recitazione e facendo dei suoi studi un trampolino di lancio per una carriera di successo nel mondo dello spettacolo.

Erkan ha iniziato la sua carriera teatrale come tirocinante presso l’Ankara Folk Actors Theatre and Art Activity Association. Da allora, ha lavorato in una varietà di teatri prestigiosi, tra cui il Black Theatre e il Theatre Tempo. Tra i suoi progetti più notevoli, troviamo una vasta filmografia e una serie di ruoli televisivi che lo hanno reso un attore di spicco nel panorama dell’intrattenimento turco. Con ruoli in film come “Fay Grim”, “Bornova Bornova” e “Kar ve Ayi”, Erkan ha dimostrato la sua abilità nel portare vita e profondità a una varietà di personaggi.

Non è solo un attore, ma anche un regista e un doppiatore di talento. Fondatore del teatro “Theater Baykuş” a Kadıköy nel 2010, Bektaş ha saputo creare uno spazio di espressione artistica unico, dove il teatro si mescola con altre forme d’arte per creare esperienze memorabili.

Vita privata

Al di là dei riflettori, di Erkan non si sa molto. Secondo quanto si legge sui magazine turchi, attualmente non è sposato. Tuttavia, in una intervista a Verissimo di alcune settimane fa Erkan ha confessato di essere single e di avere un figlio di 15 anni di nome Umut Acar avuto da una precedente relazione. L’attore ha detto:

“Nella vita c’è sempre spazio per l’amore, ma io non ho tempo per l’amore. Amo il mio lavoro e gli dedico tutto il mio tempo. Poi sto tanto tempo anche con mio figlio”.

L’attore turco però non chiude il suo cuore: “Quando l’amore decide di entrare nella tua vita, trova sempre un modo”.

Parlando del figlio:

“Con Umut abbiamo veramente un bellissimo rapporto. Il primo valore che cerco di trasmettergli è quello di fare sempre tutto con impegno e amore. La mia vita è decollata quando ho iniziato a lavorare, da quel momento ho iniziato a sentirmi sicuro. Solo quando stai bene con te stesso riesci a dare amore anche agli altri. Poi gli insegno anche a rispettare tutti: le persone, gli animali, la natura”.

Il ruolo di Abdulkadir Keskin in Terra Amara

Il ruolo di Abdulkadir Keskin in Terra Amara è senza dubbio uno dei momenti culminanti della carriera di Erkan. Interpretando un personaggio enigmatico e spietato, Erkan ha dimostrato di avere una gamma di talenti che va oltre la semplice recitazione. Con la sua presenza magnetica e la sua capacità di portare profondità e complessità a un personaggio, ha catturato l’immaginazione del pubblico e ha conquistato un posto nel cuore dei telespettatori di tutto il mondo.