Game of thrones, lunedì quinta stagione su Sky: ecco cosa è successo nei 7 regni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2015 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA
Game of thrones, lunedì quinta stagione su Sky: ecco cosa è successo nei 7 regni

Game of thrones, lunedì quinta stagione su Sky: ecco cosa è successo nei 7 regni

ROMA – Dieci mesi orsono da quando Arya Stark è salpata a bordo un veliero in rotta verso Braavos. Finiva così la quarta stagione di Game of Thrones (Il trono di spade) dopo una lunga serie di intrighi di palazzo, assassinii eccellenti e svolte inaspettate come le “nozze rosse”, con il brutale massacro degli Stark durante il matrimonio di  Edmure Tully, zio di Robb, con una delle figlie di Walder Frey. La serie cult sta per tornare con una quinta attesissima serie, su Sky Atlantic dal 20 aprile. Per quelli che proprio non ce la fanno ad aspettare c’è pure il debutto in contemporanea con gli Usa, la premiere verrà trasmessa in lingua originale nella notte tra domenica e lunedì. Posizionare le sveglie alle 3.

Per chi si fosse perso la maratona andata in onda nel weekend ecco cosa è successo nei sette regni fino ad ora. Tyrion Lannister (il nano interpretato da Peter Dinklage) dopo essere stato accusato di aver avvelenato suo nipote, Joffrey Baratheon (Jack Gleeson), riesce a fuggire di prigione con la complicità del fratello Jamie Lannister. Prima però uccide il padre Tywin (Charles Dance) che lo ha lasciato condannare e la sua ex amante, che lo aveva tradito al processo finendo nel letto del padre.

Nel frattempo a Nord, Brandon Stark (Isaac Hempstead-Wright) il figlio più piccolo paralizzato dalla cintola in giùdopo che era stato spinto giù da una torre da Jamie Lannister, è approdato alla caverna del corvo a tre occhi, che sta per fargli una sorprendente rivelazione. Alla barriera c’è John Snow, il figlio bastardo di Ned Stark che dopo l’assedio dei barbari a Castello Nero sta bruciando i cadaveri della battaglia, insieme a quel che resta dei Guardiani della Notte.

Al di la del mare Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), la madre dei draghi è pronta a tornare per riconquistare il trono che le spetta: ha messo insieme un esercito mastodontico ma ha dovuto rinchiudere due dei suoi draghi in un sepolcro perché divenuti troppo grandi e famelici. Sansa Stark è fuggita anche lei con Lord Baelish e sembra cedere alle lusinghe del grande manipolatore. Mentre a Kings Landing sono rimasti solo i fratelli-amanti Cersei e Jamie Lannister che dovranno fare i conti con la fuga di Tyrion e la morte del padre.