Chi è Veronica Peparini: età, carriera, ex marito, compagno, figli

redazione spettacolo
Pubblicato il 19 Maggio 2024 - 16:15
Veronica Peparini

Veronica Peparini foto Instagram

Veronica Peparini è tra le ballerine più amate della televisione italiana, conosciuta principalmente per il suo ruolo di insegnante e coreografa nel talent show “Amici di Maria De Filippi”. Ma chi è Veronica Peparini nella vita di tutti i giorni? Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata, la carriera e alcune curiosità su di lei.

Veronica Peparini età e biografia

Nata a Roma il 25 febbraio 1971, Veronica Peparini ha 53 anni ed è una rinomata coreografa e ballerina italiana. Ha iniziato a studiare danza all’età di e ha perfezionato la sua formazione sia in Italia che all’estero. Veronica è anche conosciuta per essere la sorella del celebre coreografo Giuliano Peparini. I due fratelli hanno ereditato la passione per la danza dai genitori, che hanno sempre supportato i loro sogni artistici.

Veronica Peparini ha iniziato la sua formazione presso la scuola di danza di Renato Greco a Roma. Nel corso degli anni, ha avuto l’opportunità di collaborare con numerosi artisti di fama internazionale, tra cui Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti e Giorgia. Ha anche collaborato con il prestigioso Cirque du Soleil. 

Nel 2005, Veronica ha iniziato a insegnare nella scuola di danza di Kledi Kadiu. Questa esperienza l’ha preparata per il suo successivo ruolo televisivo. Dal 2013, Veronica Peparini è diventata un volto familiare per milioni di italiani grazie alla sua partecipazione come insegnante e coreografa nel talent show “Amici di Maria De Filippi”. La sua professionalità e la sua capacità di ispirare i giovani talenti hanno fatto di lei una delle figure più amate del programma.

Vita privata

Veronica è stata sposata con Fabrizio Prolli, anche lui ballerino e suo assistente. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Daniele e Olivia. Tuttavia, il loro matrimonio è durato solo alcuni anni e i due hanno deciso di separarsi, prendendo strade diverse.

Durante la sua partecipazione ad “Amici”, Veronica Peparini ha incontrato Andreas Muller, un giovane ballerino con 25 anni di differenza di età rispetto a lei. La loro storia d’amore è diventata ufficiale nel 2019 e, nonostante la differenza d’età, la coppia ha dimostrato di essere molto affiatata. Veronica e Andreas hanno due bambine gemelle, nate a marzo 2024, che si chiamano Penelope e Ginevra.

Profilo Social

Veronica Peparini è molto attiva sui social media, in particolare su Instagram, dove sul suo profilo ufficiale condivide momenti della sua vita privata e professionale con oltre un milione di follower.