Orlando Portento a processo, accusato di molestie all'ex moglie Angela Cavagna

Pubblicato il 20 Giugno 2012 - 19:08 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Il conduttore televisivo Orlando Portento e' comparso davanti al giudice, a Genova, per il processo che lo vede imputato di ingiurie, minacce e molestie nei confronti della sua ex moglie, la show-girl Angela Cavagna, che partecipo' tra gli altri a Striscia la notizia e La Fattoria.

Al centro delle accuse quasi duemila messaggi sms che sarebbero stati inviati da Portento all'ex consorte in 11 mesi, dal dicembre 2008 al novembre 2009. Oggi Portento, assistito dall'avvocato Aurelio Di Rella, ha chiesto e ottenuto di pagare una oblazione di 258 euro per il reato di molestie. Ora sara' giudicato per gli altri due reati di ingiurie e minacce.

Sempre oggi ha deposto Angela Cavagna che si e' costituita parte civile con l'avvocato Umberto Pruzzo. La show girl ha confermato di aver ricevuto da Portento numerosi messaggi ritenuti ingiuriosi e minacciosi per lei e per i suoi familiari. Un ispettore di polizia che aveva esaminato i tabulati telefonici ha confermato che i numerosi messaggi inviati all'ex moglie. Il processo e' stato poi rinviato a novembre.