Chi sono i Santi Francesi: età, significato del nome, carriera, vita privata, fidanzata

di redazione spettacolo
Pubblicato il 22 Febbraio 2024 - 13:15
Santi Francesi

Santi Francesi, foto Ansa

I Santi Francesi sono tra gli ospiti della puntata di oggi 22 febbraio 2024 del programma “La volta buona” condotto da Caterina Balivo. Il duo musicale, che ha vinto XFactor 2022, è stato protagonista di Sanremo 2024. Ma chi sono veramente i Santi Francesi? Scopriamolo insieme, dalla loro carriera alle loro vite private.

Santi Francesi origini, età, breve biografia

Il duo dei Santi Francesi è composto da Alessandro De Santis e Mario Francese, nati rispettivamente a Cuorgnè e Ivrea, sono cresciuti a Ivrea, dove hanno formato inizialmente il gruppo The Jab insieme a Davide Buono. Dopo aver provato a partecipare ad Amici di Maria De Filippi nel 2016 con questo nome, nel 2020 decidono di cambiare identità diventando il duo Santi Francesi. L’origine del nome scelto deriva proprio dai loro cognomi: De Santis e Francese.

La loro carriera musicale prende una svolta decisiva quando partecipano ad X Factor nel 2022, conquistando il primo posto e vincendo il programma. Da allora, il loro successo è stato inarrestabile: si sono esibiti al Nitto ATP FINALS 2023, hanno partecipato al Festival di Sanremo 2024 e hanno pubblicato brani di successo come “Occhi Tristi” e “L’amore in bocca”.

Vita privata dei Santi Francesi

Alessandro De Santis e la fidanzata Matilda De Angelis

Alessandro De Santis, il cantante e chitarrista del duo, ha una vita sentimentale pubblica. Dal gennaio del 2023, è legato sentimentalmente all’attrice Matilda De Angelis. Come ha raccontato la stessa Matilda, i due si sono conosciuti tramite Instagram, dove hanno iniziato a seguirsi reciprocamente prima di incontrarsi di persona. La loro relazione è diventata sempre più solida nel corso del tempo, e i fan sperano di vederli insieme anche durante le esibizioni dei Santi Francesi.

Mario Francese, più riservato

Per quanto riguarda Mario Francese, il tastierista, bassista e corista del duo, la sua vita privata è più riservata. Non ci sono informazioni pubbliche sulla sua attuale situazione sentimentale. Anche durante il Festival di Sanremo 2024, Mario si è concentrato sulla sua musica, mantenendo un profilo basso sul fronte personale.

Profilo Social

I Santi Francesi hanno un profilo Social del gruppo che aggiornano regolarmente e che conta oltre 200mila follower.