Giappone, frana travolge le case e le persone in fuga. Almeno 19 dispersi VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2021 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
Giappone, violenta frana a sud di Tokyo dopo giorni di forti piogge. Almeno 19 dispersi

Giappone, violenta frana a sud di Tokyo dopo giorni di forti piogge. Almeno 19 dispersi (foto da YouTube)

Almeno 19 persone risultano disperse in Giappone a causa di una frana che ha colpito la prefettura centro orientale di Shizuoka, circa 200 km a sud di Tokyo. Lo ha reso noto un funzionario locale in queste ore. La frana è stata provocata dalle forti piogge che da giorni si abbattano sulla regione. Immagini trasmesse dalle tv mostrano edifici travolti da un fiume di fango e residenti in fuga nella città di Atami.

Giappone, frana travolge le case e le persone in fuga: “Non abbiamo certezze sulla vita di queste persone”

La zona è stata interessata da piogge intense durante i giorni scorsi. In un video mandato in onda da un canale televisivo si vede un torrente di fango travolgere alcuni palazzi nella città di Atami e la gente che corre via. “Non abbiamo certezze sulla vita di queste persone”, ha spiegato un funzionario della prefettura di Shizuoka addetto alla gestione delle catastrofi.

Giappone, frana travolge le case e le persone in fuga. I testimoni: “Un rumore spaventoso”

“Ho sentito un rumore spaventoso e ho visto la frana in arrivo, mentre i soccorritori gridavano alla gente di lasciare le case. Così sono corso verso le alture – ha raccontato il custode di un tempio vicino all’emittente pubblica giapponese Nhk – quando sono tornato, le case e le automobili che erano davanti al tempio non c’erano più”.