Londra: aereo da Pakistan scortato a terra. Paura terrorismo, era lite coniugale

Pubblicato il 24 Maggio 2013 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA
Londra: aereo dal Pakistan, incidente a bordo. Caccia lo scortano a Stansted

Foto da video Youtube

LONDRA – Un aereo è stato scortato da alcuni caccia britannici all’aeroporto di Stansted, Londra. All’inizio si teme il terrorismo, visto che l’aereo arrivava dal Pakistan (gli inglesi sono ancora spaventati per il soldato decapitato a Londra solo 48 ore prima), poi si scopre il banale motivo: due coniugi stavano litigando. Sono stati comunque arrestati per aver messo in pericolo la vita degli altri passeggeri.

L’aereo proveniva dal Pakistan ed era diretto a Manchester. A bordo dell’aereo pachistano c’erano 297 passeggeri. Nessuno alla fine si è ferito Scortato in volo dai caccia, l’aereo è regolarmente atterrato all’aeroporto londinese di Stansted. I passeggeri non erano al corrente di quanto stesse accadendo e, per non scatenare il panico, era stato detto loro che la decisione di atterrare a Stansted invece che a Manchester era dovuta al maltempo.

Il volo numero 709 era partito da Lahore e sarebbe dovuto atterrare a Manchester alle 13.40. Circa 20-25 minuti prima dell’atterraggio si sarebbe verificato l’incidente che ha indotto al cambiamento di destinazione e allertato i jet della Raf, riferisce un portavoce della linea aerea pachistana.