M5S, Pd-Pdl ci minacciano: “Vi aspettiamo fuori, vi ammazziamo” (video)

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2013 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
M5S, Pd-Pdl ci minacciano: "Vi aspettiamo fuori, vi ammazziamo"

Alessandro di Battista

ROMA – “Tutti i partiti ci gridano Fuori, fuori, fuori. I deputati del Pd si avvicinano minacciando, augurandoci la morte, dicendo vi aspettiamo fuori, vi ammazziamo (speriamo che ci sia tutto nello stenografico)”. E’ il racconto dello scontro in Aula alla Camera, riportato su Facebook dal deputato M5S Alessandro Di Battista, mentre si discuteva la legge sull’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.

La denuncia è stata ripresa anche dal blog di Grillo e il gruppo M5s ha pubblicato sui social network un video “pirata” (è vietato fare riprese dai banchi) della bagarre in Aula.

 ”Il Pd ci urla: ‘Vi aspettiamo fuori, vi ammazziamo!‘ Uno di Scelta Civica si toglie una scarpa per tirarcela. I bambini delle scuole in visita scappano terrorizzati per le urla. E tutto perché Riccardo Fraccaro gli ha detto ‘Ladri’. Uhh, fosse la prima volta!”

”Quello che sta succedendo alla Camera è incredibile! Allucinante. Chi non rispetta il referendum sul finanziamento ai partiti del 1993 continua a mettere le mani in tasca ai cittadini e chi fa questo è un ladro! – scrive Di Battista – I deputati del Pd si sono avvicinati minacciando, augurandoci la morte, dicendo ‘vi aspettiamo fuori, vi ammazziamo’. A quel punto la Presidente Sereni ha detto una frase gravissima, una censura preventiva: ”Se lei deputato Fraccaro ridice quella parola lì”. Frase gravissima di una Presidente non più in grado di gestire l’Aula. Giachetti è del Pd (menoelle, ndr), Baldelli è del Pdl, loro sono in grado, l’onorevole Sereni no”

“A quel punto ha sospeso la seduta e noi siamo in aula perché gruppi di deputati del Pd, come bravi di bassa categoria, ci aspettano con fare minaccioso alle porte. Ora stanno defluendo”.