Olanda, crolla la tribuna del Goffert stadio con i tifosi sopra: nessun ferito VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 19 Ottobre 2021 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA
tribuna olanda

Olanda, crolla la tribuna del Goffert stadio con i tifosi sopra: nessun ferito

I tifosi della squadra olandese del Vitesse, domenica 17 ottobre stavano saltando su e giù all’interno della tribuna dello stadio del Nec per festeggiare la vittoria della loro squadra fuori casa. Mentre cantavano e incitavano la squadra, la tribuna è crollata.

Circa 35 di loro che stazionavano nel tratto crollato non hanno fortunatamente subito nessuna conseguenza. La tribuna si è infatti adagiata su un container che si trovava sotto rimanendo così intatta anche se piegata. 

Si piega la tribuna dello stadio in Olanda con 35 tifosi sopra, nessun ferito

E’ accaduto a Nimega, una città dell‘Olanda. Il presidente della squadra di casa, Wilco van Schalk, ha dichiarato all’emittente olandese Nos che nessuno è rimasto ferito. Van Schalk ha detto: “C’era un container sotto e questo ha impedito che accadesse qualcosa di più serio”.

Il sindaco di Nimega, Hubert Bruls, ha chiesto un’indagine immediata. Bruls ha dichiarato: “Per fortuna, per quanto ne sappiamo, nessuno è rimasto ferito. Voglio un’indagine il più rapidamente possibile su quello che è successo”.

Baden Fredriksen aveva segnato l’unico gol della partita al 16esimo minuto. La rete ha permesso al   Vitesse di vincere la partita. Il crollo è avvenuto quando i giocatori della squadra olandese sono andati sotto alla curva a festeggiare con i propri tifosi.