Parma-Roma 1-3, Totti – Strootman show: video con tutti i gol

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2013 - 01:26 OLTRE 6 MESI FA
Parma-Roma 1-3, Totti - Strootman show: video con tutti i gol

Parma-Roma 1-3, Totti – Strootman show: video con tutti i gol

PARMA – Ancor più del primato in questo germoglio di campionato, ancor più dei nove punti ottenuti dopo aver ‘asfaltato’ pure il Parma in rimonta, tutta la praticità targata Rudi Garcia è in un concetto:

”Sono contento, As Roma ha giocato da squadra”. Sorride senza scomporsi il tecnico francese: ”E’ stata una cosa bellissima vincere in trasferta e dopo essere andati all’intervallo sotto di un gol. Stasera non abbiamo giocato solo in 11, ma con tutta la rosa: anche i tre entrati hanno fatto benissimo e hanno aiutato la causa”.

Quali sensazioni da capolista? ”Più importanti sono i punti fatti, è ancora presto, vedremo più avanti. Adesso c’è il derby, oggi la testa era tutta a Parma, ma ci sono sei giorni per parlarne, c’è tutto il tempo”.

Alla sfida con la Lazio, i giallorossi arrivano con tre vittorie che nelle prime giornate mancavano dal 2007-2008. Allora come oggi, con un Francesco Totti decisivo (al Parma ne ha fatti 19 in carriera), ad un passo dal rinnovo. A fine gara il capitano conferma che il contratto è ormai alle battute finali: ”Ho sempre desiderato indossare questa maglia, che è l’unica che amo e la onorerò fino alla fine”.

Il successo al Tardini, ”è il modo migliore per arrivare al derby: questo risultato è la migliore medicina e arriviamo a questo appuntamento con lo spirito giusto”. Roberto Donadoni se ne torna a casa invece con un misero punto in tre partite, un passivo forse troppo severo per i suoi gialloblù:

”Perdere 3-1 stasera è stato ingiusto, abbiamo pagato delle ingenuità e la Roma – spiega l’ex ct – è una squadra che ti punisce”. In tante occasioni ”ci è mancato quel pizzico di cattiveria in più che avrebbe fatto la differenza, ma non mi sento di imputare più di tanto ai miei ragazzi”.

Video con tutti i gol.