“Quando i grillini fanno no…”: il video che prende in giro gli ex M5s

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA
"Quando i grillini fanno no...": il video che prende in giro gli ex M5s

“Quando i grillini fanno no…”: il video che prende in giro gli ex M5s (foto da video Youtube)

ROMA – ‘Quando i grillini fanno no… c’è un clandestino‘. Inizia così, sulle note della popolare canzone di Giuseppe Povia, il videotributo agli espulsi dal Movimento 5 Stelle, scritto e realizzato da Ettore Ferrini e Tony Troja, lanciato su Youtube.

Il filmato continua:

“Mentre i grillini fanno no, c’è un rimborsino. Se c’è una cosa che ora so, è che mai più li voterò” e ancora, “tolto Di Maio, che è un robot, alcuni litigano un po’. Ma col ditino ad alta voce arriva Beppe e fanno la brace…C’e’ un’espulsione, nuova…è una sorpresa”.

Nel video scorrono le immagini dei “portavoce” 5 Stelle, le loro incursioni sul tetto di Montecitorio, i battibecchi in Aula (“Quando i grillini fanno No, che parapiglia, che parapiglia”). Si ironizza: “leggo solo il Blog, e ormai so dire solo No. I grillini sono molto discreti, ma hanno molti segreti, sono criceti…”. Ed hanno “anche molto fantasia” si sente intonare mentre sullo sfondo sfilano immagini di sirene.

Il remake satirico che gioca sulle espulsioni e sulla linea dura del duo Grillo-Casaleggio, alla fine si chiude con la dedica a tutti gli espulsi dal Movimento: “Bencini, Tacconi, Catalano, Pepe, Bignami, Casaletto, Mussini, Romani, Orellana, Gambaro, Venturino, Mastrangeli, Salsi, Tavolazzi, Pirini, De Pin, Favia, Labriola, Furnari, Anitori, Zaccagnini, Campanella, Bocchino, Battista e tutte le altre vittime”.