“Renata Polverini come Mazinga”: sul web il video parodia

Pubblicato il 21 Settembre 2012 - 21:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Renata Polverini è protagonista su YouTube di una simpatica parodia realizzata sulle note di Mazinga. La canzoncina ripercorre la carriera politica nella Regione Lazio, la scoperta della gestione dei fondi PdL da parte di Franco Fiorito e la minaccia delle dimissioni.

A realizzarla è il gruppo The Barbarelle ed è arricchita da molte foto che ritraggono la Presidente sindacalista.

Ecco le parole:

“Reeeenataa!! Trema tutta la Regione Lazio, la Polverini è pronta a fargli il mazzo, coi missili fotonici… E’ Renata, aho”, si recita nella prima strofa. “Sobria, col vestitino bianco immacolato, s’è disgustata: quanto s’è fregato. Mo’ manda tutti a casa… E’ Renata, aho!”

“Lei riduce la sua giunta, taglia pure le auto blu, gli decurta gli stipendi: manco fosse Robin Hood. Prende Batman e lo rivolta, sempre vincerà… E’ Renata, aho”

“Lotta, contro il caviale e pure lo Champagne… mejo la bira e ‘n etto de mortazza pe’ fa la gara con i rutti”, un accenno alla sua fede calcistica e una mirabile battuta sulle zecche. Il tutto si conclude con un’uscita elegante e raffinata, in pieno ‘Stile Fraschetta’: “Ma che c… dici? A li mortacci…”