Lucca, il tg è omofobo: “Censuriamo Miss Trans e Mister gay”

Pubblicato il 1 Settembre 2011 - 15:51 OLTRE 6 MESI FA

LUCCA – “Dì Lucca” è un telegiornale locale che si occupa di notizie della piana lucchese e che va in onda sul digitale terrestre oltre che sul web. nell’edizione di lunedì 29 agosto, il conduttore e direttore della testata Daniele Vanni legge una notizia sul concorso di Miss Italia che si svolgerà a Montecatini e fin qui niente di strano.

La notizia successiva però tratta di un concorso “di altro tipo”, e cioè di Miss Trans Italia, che si era svolto il sabato precedente a Marina di Torre del Lago in provincia di Lucca. . Il giornalista in diretta spiega: “Mi rifiuto di passare le immagini (del concorso, ndr), pur avendole, così come abbiamo fatto per Mister Gay Italia”.

“Se è considerato ingiusto tenere in casa i diversi, fare i Gay Pride o organizzare dei concorsi di bellezza mi sembra eccessivo” aggiunge Daniele Vanno. “Torre del Lago – conclude il conduttore riferendosi alla visibilità di gay e lesbiche – da questo punto di vista, sta diventando un problema di ordine pubblico. Ma forse non ce ne accorgiamo”.