Videogiochi, Far Cry 3: Brody sfida Vaas nelle isole caraibiche

Pubblicato il 4 Dicembre 2012 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA

Videogiochi, Far Cry 3: Brody sfida Vaas nelle isole caraibiche

ROMA –  Questo video, che sta spopolando su YouTube, è una fedele riproduzione della realtà virtuale del famoso videogioco Far Cry.

Il terzo capitolo della saga è disponibile sul mercato italiano dal 30 novembre.

Il videogames, disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, è stato sviluppato da Ubisoft, che il 30 marzo 2011 ha comunicato di aver acquisito tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al brand di Far Cry dagli ideatori dello stesso, i Crytek.

Ubisoft, secondo una nota ufficiale, continuerà a sviluppare nuovi videogames della saga grazie alla licenza permanente per l’utilizzo del motore di gioco, il CryEngine di Crytek. 

Il gioco ha una ambientazione mozzafiato:  un arcipelago di isole caraibiche da anni sconvolto da una sanguinosa guerra civile tra le tribù indigene e i feroci pirati guidati dal sadico Vaas.

L’utente impersonerà un giovane di nome Jason Brody che, in vacanza in una delle isole insieme ai suoi amici, viene catturato insieme ad essi da Vaas; tuttavia Jason riesce a sfuggire per miracolo allo psicopatico signore della guerra e si ritroverà a dover salvare i suoi amici, esplorando da solo le isole circostanti e combattere da solo contro tutti.