YOUTUBE A Genova la YM Wondrous, nave da 14mila container

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2015 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
A Genova la YM Wondrous, nave da 14mila container

A Genova la YM Wondrous, nave da 14mila container

GENOVA – Al porto storico di Genova è stata una giornata importante. Per la prima volta è entrata una nave da 14 mila container: si tratta della YM Wondrous, nave lunga 360 metri ripartita subito senza svolgere alcuna operazione commerciale. Il suo arrivo è stato solo un test di manovrabilità, spiega Aldo Negri direttore commerciale di Yang Ming Italia al Secolo XIX che pubblica il filmato dell’arrivo della nave. Scrive il quotidiano genovese che

“La nave, che fa un servizio regolare tra Nord Europa e Estremo Oriente ha fatto una tappa a Genova per capire se questo tipo di navi potranno essere messe in servizio regolare, già dalla prossima primavera (…). La necessità, per la compagnia, era quella di capire se esistevano gli spazi di manovra utili per operare con questo tipo di portacontainer e tutto sembra essere andato per il meglio.

Negri spiega che

“il mercato chiede questo tipo di navi, il porto di Genova a questo si deve adeguare: è emblematico essere riusciti ad accogliere questa nave nel porto storico di Genova. (…) Questo è l’ennesimo tassello che l’Italia e Genova mettono a disposizione del mercato”.

A seguire il video dell’arrivo della YM Wondrous e alcuni filmati della nave, girati nei giorni scorsi.