YOUTUBE M5S, Giarrusso gaffe al Senato: Mosul è in Siria…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2015 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE M5S, Giarrusso gaffe al Senato: Mosuil è in Siria...

YOUTUBE M5S, Giarrusso gaffe al Senato: Mosul è in Siria…

ROMA – Gaffe del senatore del Movimento 5 Stelle, Mario Michele Giarrusso, che durante il dibattito nell’Aula del Senato ha collocato Mosul in Siria e non in Iraq. Criticando aspramente la strategia di lotta del governo contro il terrorismo e rivolgendosi al premier, Giarrusso infatti accusa:

“Io dico che il governo del mio Paese si deve presentare in Europa in maniera credibile. E non è credibile che noi mandiamo un contingente di uomini a Mosul, la roccaforte in Siria dell’ISIS, per una diga costruita male che una impresa italiana deve ristrutturare. Ma speriamo che non sia un’impresa di quelle che costruiscono i ponti in Sicilia, altrimenti quella diga crolla davvero. E non per l’Isis, non venga a spacciarci queste notizie, perché la prima cosa che travolge quella diga è l’Isis stessa. E va bene che saranno suicidi ma un milione di suicidi tutti in una volta non è credibile. Allora diciamolo: tutto quello che abbiamo ottenuto dal tavolo di Vienna è che gli americani chiedessero, un’altra volta, stivali a terra in Siria. E noi non dovevamo acconsentire a questo, non senza un dibattito parlamentare”.

Nella sua replica, Renzi bacchetta il senatore del M5S: “Senza alcuna diatriba e polemica, vorrei dire che sostenere che noi aderiamo all’invito di Obama di mettere gli stivali in Siria intervenendo a Mosul è una contraddizione: Mosul è in Iraq, peraltro da tempo“.