Gb. “Gira lupo mannaro a Hull”: cittadini terrorizzati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2016 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA
Gb. "Gira lupo mannaro a Hull": cittadini terrorizzati

Gb. “Gira lupo mannaro a Hull”: cittadini terrorizzati

LONDRA – I cittadini della città di Hull, in Gran Bretagna, sono terrorizzati da una misteriosa creatura che sarebbe stata avvistata nei boschi vicino alla città. I residenti hanno detto di aver visto un lupo mannaro: corpo da uomo e testa da lupo. La misteriosa creatura degli avvistamenti sarebbe in grado di saltare recinti alti oltre due metri e sarebbe stata avvistata mentre mangiava un cane e camminava su due sole zampe, pur avendo le sembianze di un lupo.

Secondo una antica leggenda popolare, scrive il sito The Mirror, nella zona si troverebbe un animale chiamato Old Stinker, un lupo che nelle notti di luna piena si trasforma in un uomo. Solo una leggenda, ma gli avvistamenti di una misteriosa creatura che viene descritta come un lupo mannaro stanno terrorizzando gli abitanti della città. Mike Covell, cittadino ed esperto del soprannaturale, ha detto al Mirror:

“Ero scettico in un primo momento, ma dopo sempre più persone mi hanno contattato e tutti hanno descritto la creatura nello stesso modo. Nessuno sa di cosa si tratti, ma difficilmente puoi chiamare gli uffici del comune o la polizia e dire che hai visto un lupo mannaro”.

Ma la paura in città ora è cresciuta e un consigliere locale del comune di Hull ha deciso di seguire le segnalazioni dei cittadini e dare la caccia alla misteriosa creatura. Il suo nome è Steve Wilson, che al Mirror ha detto:

“Sarò felice di tenere un diario degli avvistamenti da parte dei cittadini e riportare l’atto al consiglio comunale di Hull”.

Gli avvistamenti di lupi mannari in zona vanno avanti da anni secondo Charles Christian, autore di un libro sulle leggende popolari che riguardano proprio le creature misteriose che abiterebbero la contea, tra cui proprio l’Old Stinker:

“La zona di Yorkshire Wolds è una delle ultime parti dell’Inghilterra in cui sono stati avvistati i lupi selvatici. Anche se l’Old Stinker è sempre stato avvistato nell’altra parte della Wolds, la distanza da coprire per arrivare a Hull da questa creatura sarebbe minima e le aree industriali piene di nascondigli, insomma la zona sarebbe l’habitat perfetto per un predatore di quel tipo”.