Michelle Hunziger in Germania. Incidente in diretta televisiva a “Wetten das?” (Scommettiamo che?)

Pubblicato il 5 Dicembre 2010 - 17:16| Aggiornato il 5 Aprile 2011 OLTRE 6 MESI FA

La puntata di sabato sera della popolare trasmissione televisiva tedesca “Wetten das?” (Scommettiamo che?), in onda sulla ZDF, secondo canale pubblico tedesco, è stata bruscamente interrotta perché un partecipante ad un gioco, il ventitreenne Samuel K., si è ferito, forse gravemente. L’uomo, con le molle ai piedi, stava tentando di saltare un’auto che si dirigeva in corsa verso di lui, un’ Audi guidata dal padre, ma è caduto malamente ed è rimasto a terra immobile. Aveva scommesso di riuscire a saltare cinque automobili in movimento in 4 minuti.  Il primo tentativo gli era riuscito, il secondo gli era andato male, il terzo di nuovo bene ed il quarto gli è stato fatale.

Mentre si udiva la voce del conduttore Thomas Gottschalk chiedere “Si è fatto male?” ed arrivava subito un medico, chiamato da Michele Hunziker, co-moderatrice del programma, le telecamere abbandonavano la scena soffermandosi sul pubblico anche se in sottofondo si udivano le operazioni di soccorso.

Successivamente, Thomas Gottschalk  ha chiesto agli spettatori di comprendere la situazione ed il canale ha prima trasmesso le performance musicali dei programmi precedenti e poi un film, interrompendo definitivamente la trasmissione per la prima volta in 29 anni di show.

Secondo quanto annunciato dal moderatore, il numero acrobatico oggetto della scommessa sarebbe stato provato più volte e più volte riuscito ed ora le condizioni di Samuel K.  sarebbero buone, anche se non tanto da permettergli di parlare con il pubblico.

Gottschalk ha inoltre annunciato che la ZDF, attraverso i suoi canali, darà aggiornamenti sullo stato di salute di Samuel K.  ed ha spiegato che il programma è stato interrotto perché era venuto a mancare il clima di serenità necessario per divertirsi.