Nel giorno di Giulia: sfregiata al volto con l’acido dal marito in provincia di Agrigento

E' accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, nell'Agrigentino, dove è un susseguirsi di pattuglie della polizia di Stato. La ferita è stata portata, con ambulanza del 118, al pronto soccorso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2023 - 15:48
giulia cecchettin sfregiata acido

Foto Ansa

Una donna è stata portata in ospedale, al “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dopo essere stata sfregiata al volto con dell’acido lanciato dal marito.

Sfregiata al volto con l’acido dal marito

E’ accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino, dove è un susseguirsi di pattuglie della polizia di Stato. La ferita è stata portata, con ambulanza del 118, al pronto soccorso.

Anche il coniuge è rimasto ustionato, a quanto pare, alle mani ed è stato trasferito all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata.

Nel giorno di Giulia Cecchettin

L’ennesimo episodio di violenza maschile sulle donne nel giorno dell’addio solenne a Giulia Cecchettin, simbolo di una lotta e di una presa di coscienza davvero non rinviabile. Anche nel giorno del lutto, della solidarietà umana contro ogni prevaricazione di genere, la cronaca si incarica di ribadirne necessità e urgenza.