Incidente ad Alatri, positivo all’alcol test l’uomo che ha travolto un’auto con due bimbi

Sulla dinamica stanno ancora indagando i Carabinieri della Compagnia di Alatri ma da quanto emerge è possibile che l'uomo alla guida dell'Audi dovrà rispondere di “tentato omicidio stradale”.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Settembre 2023 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA
alatri incidente

foto da video

È risultato positivo all’alcol test l’uomo che ha provocato l’incidente, in diretta Facebook, al volante di un’Audi lanciata su una strada provinciale in zona Alatri (Frosinone), ha invaso la corsia di marcia opposta schiantandosi contro una Nissan con a bordo una donna di 44 anni ed i suoi due figli di 7 e 5 anni.

A disporre il test è stato il sostituto procuratore di turno a Frosinone che ha chiesto anche di rilevare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti. In mattinata la bimba di 5 anni rimasta ferita nell’incidente è stata operata ad un braccio al Bambin Gesù dove ieri era stata portata in elicottero. 

Alatri, incidente in diretta Facebook

Il trentenne maghrebino – regolare in Italia – alla guida di un’Audi, ha colpito una Nissan con a bordo una donna e i suoi due figli. La bambina è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita, ed è stata ricoverata all’ospedale Bambino Gesù. Il fratello è allo Spaziani di Frosinone mentre la mamma è ad Alatri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Alatri, che hanno sottoposto l’uomo ai controlli sull’assunzione di alcol e droghe. 

Le indagini

Sulla dinamica stanno ancora indagando i Carabinieri della Compagnia di Alatri ma da quanto emerge è possibile che l’uomo alla guida dell’Audi dovrà rispondere di “tentato omicidio stradale”. Nel video pubblicato sui social, acquisito dai carabinieri, si vede la berlina lanciata ad alta velocità superare altri veicoli, poi la curva che sembra sorprendere il conducente che invade l’altra corsia mentre arriva l’altra auto. Poi lo schermo si rompe ma la diretta non si ferma e si sentono le grida disperate della donna che chiede aiuto e il pianto della bambina.