Primo maggio, Roma senza metro: non si trovano macchinisti volontari per sera

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2015 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA
Primo maggio, Roma senza metro: non si trovano macchinisti volontari per la sera

Primo maggio, Roma senza metro: non si trovano macchinisti volontari per la sera

ROMA – Primo Maggio senza metro a Roma: ad oggi non si trovano 28 macchinisti volontari per lavorare la sera della Festa dei Lavoratori. Nel momento cioè di maggior deflusso, dopo il concertone di Piazza San Giovanni. Ma, secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, il Campidoglio è pronto a dare il via al piano b: in alternativa verrà chiamato a guidare i treni il personale di turno in deposito nella notte di venerdì. E per i “furbetti” che pensano di darsi malati sono già pronte le visite fiscali. Per le adesioni c’è tempo fino a domani, giovedì 30 aprile.

Scrive il Messaggero:

“Il coordinatore dei macchinisti è già stato informato. Se non ci saranno adesioni, i turni andranno modificati. Almeno una decina di unità verranno recuperate dai depositi, dove alcuni conducenti sono impegnati nelle manovre di fine turno, che vanno dalle 22.30 fino all’1.30. I dipendenti dovrebbero essere rimandati sui treni per garantire le corse. Altri autisti poi saranno richiamati e inseriti nella turnazione”.

Anche perché il servizio Atac di superficie, bus e tram, sarà già ridotto: i mezzi circoleranno dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16.30 alle ore 21.Queste le deviazioni sulle linee in programma per il Primo Maggio:

“Nell’area del concerto, sono previste deviazioni o limitazioni di percorso per alcune linee di bus e tram. Le modifiche interesseranno le linee 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590 e 665. La linea tranviaria 3, invece, verrà deviata da Porta Maggiore per via Principe Eugenio, per tornare in viale Manzoni utilizzando i binari di via Emanuele Filiberto. I tram, perciò, non effettueranno le fermate di piazza San Giovanni, viale Carlo Felice e piazza Santa Croce in Gerusalemme. Nella notte tra venerdì e sabato 2 maggio, saranno deviate, invece, le linee n1, n10 e n11”.