
Meloni in trionfo: ieri Trump, oggi Vance, da Giuseppi a Giorgia cosa รจ cambiato nei rapporti fra Italia e USA (Foto Ansa) - Blitz Quotidiano
La notizia del giorno รจ laย visita della premier Giorgia Meloniย alla Casa Bianca daย Donald Trump: si tratta del primo bilaterale per un leader europeo dopo l’annuncio sui dazi del presidente degli Stati Uniti dello scorso 2 aprile. Secondo quanto dichiarato da un alto funzionario dell’amministrazione Trump, la premier puรฒ essere un “ponte” per il negoziato commerciale tra gli Stati Uniti e l’Unione europea.
Da spillare in prima pagina anche il grave incidente a Castellammare di Stabia. Un cavo della Funivia del monte Faito, infatti, si รจ spezzato. Tratte in salvo le 11 persone a bordo di una cabina, mentre un’altra, dove a bordo c’erano quattro passeggeri e il macchinista, si รจ sganciata ed รจ precipitata in un dirupo. Quattro le vittime e un ferito grave. Rimanendo sulla cronaca: Teresa Stabile, di 55 anni, รจ stata uccisa a coltellate dal marito a Samarate, in provincia di Varese. La donna รจ morta in ospedale, mentre il marito, che ha cercato di allontanarsi dal luogo del delitto, รจ stato immobilizzato dagli agenti con un taser.
E infine, perchรฉ no, il genio del giorno: l’uomo ubriaco e a petto nudo che ha cercato di raggiungere la cima di una montagna in Germania rimanendo bloccato.
Ecco le notizie principali di oggi:
Meloni accolta trionfalmente alla Casa Bianca, lei invita Trump a Roma. Dazi? No problem
Maltempo, bollettino di guerra in Piemonte: anziano annega in casa, mezza Val dโAosta in black-out
Le notizie del giorno, maltempo, cade cabina funivia 4 vittime, Meloni alla Casa Bianca
Cottarelli: โPer gli Stati Uniti il vero nemico รจ la Cina, non lโEuropaโ
Donna sequestrata e violentata per 5 giorni in un edificio abbandonato a Mestre
Teresa Stabile uccisa dal marito a coltellate in auto, lโuomo in fuga a piedi bloccato col taser