Berlusconi, via del Plebiscito: note “Azzurra libertà” e bandiere Forza Italia (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2013 - 15:06 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – A via del Plebiscito, alla manifestazione promossa da Forza Italia nel giorno del voto al Senato sulla decadenza di Silvio Berlusconi, l’ex premier è atteso sul palco intorno alle 16-16,30, per poi lasciare Roma e tornare ad Arcore dalla sua famiglia.

In via del Plebiscito, bloccata al traffico e presidiata dalle forze dell’ordine, risuonano dagli altoparlanti le note di ‘Azzurra libertà”, mentre lo sfondo è tutto tricolore per le tante bandiere di Forza Italia che sventolano i manifestanti.

Leggi anche: Decadenza Berlusconi, casino davanti Palazzo Grazioli: urla, proteste, infiltrati

Alcuni sostenitori stazionano nella piazzetta retrostante, dove c’è l’ingresso posteriore di palazzo Grazioli, in un quasi rigoroso silenzio. Molte le telecamere e i teleobiettivi, ma al momento via del Plebiscito non è ancora totalmente piena.

Dal palco, dunque, parlerà solo Berlusconi. Un palco ‘low profile’, con sullo sfondo il cielo azzurro e la bandiera tricolore di Forza Italia, mentre al fianco del palco un maxi schermo che trasmettera’ le immagini. Gli altoparlanti, invece, sono collocati lungo via del Plebiscito.

(Foto Ansa e LaPresse)