Cavallo a passeggio tra le auto sulla Tangenziale di Napoli FOTO

La Tangenziale di Napoli che per alcuni minuti si è trasformata in una pista dell'ippodromo. Un cavallo di stanza ad Agnano si è "mescolato" tra le auto in fila sulla trafficata arteria.

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2023 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA
cavallo-tangenziale-napoli-foto-ansa

Il cavallo sulla Tangenziale di Napoli (Ansa)

Cavallo a passeggio tra le auto sulla Tangenziale di Napoli che per alcuni minuti si è trasformata in una pista dell’ippodromo. Un cavallo di stanza all’ippodromo di Agnano si è “mescolato” tra le auto in fila sulla trafficata arteria che serve il capoluogo partenopeo.

Cavallo a passeggio tra le auto sulla Tangenziale di Napoli

Il fuoriprogramma è durato una ventina di minuti, ed ha generato la curiosità dei presenti. Non c’è stata però nessuna situazione di pericolo anche grazie al tempestivo intervento delle squadre di addetti che gestiscono la Tangenziale. il pericolo è stato infatti segnalato in tempo reale sui display. 

Il cavallo ha percorso 5 chilometri 

Il cavallo ha percorso oltre 5 km senza poter dare sfogo più di tanto alla sua corsa. Ha dovuto fare i conti anche lui con il traffico di punta delle prime ore del mattino che lo ha imbrigliato. Solo nel tratto Vomero-Fuorigrotta ha percorso la strada contromano e di corsa. Qui è passando in mezzo alle file di auto in coda. La corsa dell’animale è poi terminata all’altezza dell’uscita Fuorigrotta. Lì l’animale, raggiunto dagli uomini della Tangenziale di Napoli con una safety car, oltre che dalla sua proprietaria, è stato indirizzato verso l’uscita terminando la sua galoppata.  

cavallo-passeggia-su-tangenziale-a-napoli

Ansa