Inter-Napoli, striscione Curva Nord: “Tv, senza tifosi calcio è zero” (FOTO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2014 - 22:16 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Senza i tifosi il calcio è zero. Questo è il senso della coreografia mandata in scena su uno striscione prima della partita contro il Napoli dalla Curva Nord dell’Inter, che l’aveva preparata per il derby di dicembre senza però utilizzarla in solidarietà con la Curva Sud del Milan, a cui le forze dell’ordine proibirono di mostrare i propri striscioni.

Corredato da fumogeni, luci e centinaia di stendardi, la Curva Nord ha srotolato un lenzuolo che ha coperto l’intero primo anello verde, su cui erano disegnato un libro antico aperto con una citazione tratta da ‘Fedeli alla tribù’, dello scrittore inglese John King.

A nessuna industria televisiva sembra che interessi dei tifosi, ma senza l’urlo e il movimento del pubblico il calcio sarebbe uno zero.

Il calcio è una storia di passione. Sarà sempre così. Senza la passione – recitava il testo scritto dall’autore di una trilogia sul tifo anglosassone – il calcio è morto: solo 22 uomini che corrono su un prato e danno calci a una palla: proprio una gran cagata. E’ la tifoseria che fa diventare il calcio una cosa importante”.

Inter-Napoli, striscione Curva Nord: “Tv, senza tifosi calcio è zero” (FOTO ANSA).